In ritardissimo ma non poteva mancare l’appuntamento con lo spazio dove (ogni tanto) si chiacchiera anche di qualcosa che esula dall’argomento cibo e ricette. A settembre, avendovi già parlato in modo dettagliato di Barcellona dove si racchiudeva tutto ciò che di più entusiasmante avevo visto/mangiato durante il mese di agosto la rubrica è saltata e il mese dopo, beh, sinceramente me ne sono proprio dimenticata.
D’altra parte dal punto di vista telefilmico e musicale è stato proprio Ottobre quello più ricco di novità interessanti, quindi, visto che vogliamo parlare anche d’altro oltre che dei soliti dolci “fit” per la colazione, direi che l’attesa è stata solo che producente no?
Bando alle ciance, veniamo alle cose che ho preferito in questi due mesi e a cui vi consiglio di dare un’occhiata, un’udita, una cucchiaiata e una sorsata ;D
1) Stranger Things 2
In vetta alla classifica perchè non poteva essere altrimenti. Non credo ci sia bisogno di sprecare troppe parole, penso non ci sia rimasto nessuno che non sappia almeno di cosa si stia parlando (e se c’è, probabilmente non ci voglio neanche parlare). Una serie che è entrata a far parte delle mie preferite nonostante non nascondo che un anno fa mi sia approcciata al pilot con un po’ di scetticismo dato che il sovrannaturale non è per niente il mio genere. Ebbene, dopo un solo episodio ero completamente rapita, affascinata, volevo saperne a tutti i costi di più. Aggiungiamo alla trama interessante e originale un cast strepitoso, composto per lo più da attori giovanissimi ma già così espressivi e credibili che in confronto i “nostri” attori italiani reputati validi sono di una scarsità imbarazzante (ma per me anche senza metterli a confronto). E vi assicuro che non esagero. Questi ragazzini vi faranno innamorare, parola di una che non sopporta i bambini. Lo scorso 27 ottobre è uscita su Netflix tutta la seconda stagione completa, e invito caldamente chiunque non abbia ancora visto la prima di abbandonare qualsiasi attività in cui sia coinvolto al momento e precipitarsi a guardarla. Non aggiungo altro, ma mi ringrazierete. Se avete visto la prima e non avete ancora trovato il tempo di guardare la seconda, idem con patatine. Non vi ci vorranno più di un paio di giorni
2) Flicker – Niall Horan
Ormai il genere di musica che ascolto si è capito, e nonostante il pubblico disappunto di molti, non è per me fattore di vergogna perchè ora più che mai sono convinta del percorso e della crescita che cantanti fino a poco fa reputati “per ragazzine” stanno facendo. La conferma più grande è stata il successo che soprattutto il primo singolo di Harry Styles ha avuto tra uomini e donne di tutte le età, dai quali ho sentito spesso provenire parole di stupore nell’apprendere chi realmente fosse colui che aveva rilasciato un gran bel pezzo come quello. Ebbene, il mese scorso è stata la volta dell’album di esordio di Niall, preannunciato da singoli come This Town, Slow Hands e Too much to ask. Sarò sincerà, ha superato ogni mia aspettativa. L’ho amato addirittura più di quello di Harry perchè il genere si avvicina più a quello che preferisco: se vi piacciono le ballad romantiche in stile Ed Sheeran non potrete non apprezzare anche questo lavoro. Non solo adoro il sound, ma trovo anche i testi davvero ben scritti e molte strofe sono come delle piccole poesie. Date al biondino una possibilità (ovviamente se di solito ascoltate metal o musica elettronica neanche ci provo a dirvelo) , potrebbe stupirvi <3
3) Cappuccini di frutta di Lombardia Drinks
Questa è una scoperta che risale ormai a Settembre quando ho avuto l’occasione di provare numerosi gusti di questa bevanda davvero innovativa. Non ho mai nascosto di essere un’amante del cappuccino a tutte le ore del giorno, non è raro che me lo conceda dopo pranzo o dopo cena per inzupparci un biscottino dentro. Ma sono anche una grande estimatrice di tisane e infusi, che bevo d’inverno in grandi quantità per scaldarmi ma a cui non rinuncio neanche in estate, a costo di sudarci dentro. Ecco, questi drink sono delle polverine a base di estratti di frutta,verdura, bacche e superfoods in polvere che, aggiungendoci acqua calda o fredda e mescolando vigorosamente danno vita a una bella schiumetta che delizierà tutti gli amanti del latte montato come me. Tra i miei gusti preferiti quello alla Mela verde-Matcha (Greenlove) e quello alla Curcuma, Ananas e Zenzero (Detox Love).
4) Creme spalmabili al cioccolato e nocciole
Ancora una volta, non vi dirò niente di nuovo. Chiunque mi conosca un pochino (neanche da troppo, visto che non perdo occasione per rimarcarlo:D) sa non c’è nessun cibo in assoluto che ami più del cioccolato e che lo amo ancor più se in abbinata con le nocciole. Non sono mai andata matta per la più celebre delle creme al cioccolato e nocciole (se lo 0,0000001% di nocciole in essa contenuto basta per farle meritare questo nome) ma non posso vivere senza la sua versione più sana e senza derivati animali. Spesso la faccio in casa (e magari presto vi metterò anche la mia versione davvero davvero basic) ma quando incappo in una versione che non ho mai visto, se gli ingredienti mi aggradano, non posso non testarla. In questi due mesi ne ho provate due che mi sono decisamente piaciute, anche se molto diverse tra di loro.
-> La prima l’ho presa al Sana di Bologna, più esattamente nell’area del Vegan Fest dove erano presenti i prodotti di Cacao Crudo. Questa crema è quindi realizzata con pasta di nocciole non tostate, cacao crudo e zucchero di cocco. Il sapore è decisamente fondente, se siete amanti dei gusti molto dolci dimenticatevela, non fa per voi. Ma gli ingredienti ottimi più che un peccato di gola la rendono quasi più una vera e propria fonte di nutrimento, oltre che per la gola anche per il corpo e la mente.
-> La seconda l’ho invece presa su Vitamin Center, l’ho già mostrata su instagram ma mi è piaciuta talmente tanto che doveva finire per forza tra i preferiti. E’ una crema senza zucchero, dolcificata con maltitolo ed ha un buon contenuto di olio di cocco, cosa che la rende “moussosa” più che cremosa. Il sapore delle nocciole al contrario dell’altra non è affatto predominante (sono infatti presenti in percentuale minore rispetto all’olio di cocco) ma allo stesso tempo il cioccolato la fa da padrone, non risultando al palato affatto stucchevole, rischio che si corre spesso quando si ricorre a prodotti con dolcificanti artificiali. Cercate di non capitare nelle sue vicinanze con un cucchiaino in mano che questa, vi avverto, è pericolosa.
Sono sempre aperta al confronto e allo scambio di idee quindi fatemi pure sapere se avete opinioni su qualcuna delle cose di cui ho parlato, o se avete altro da condividere!;)
Manuela says
Nocciolinaaaa, per Stranger Things vale lo stesso per me: scettica prima di iniziarla, innamorata persa dopo un quarto d’ora 😀 E la seconda stagione anche meglio della prima!
Poi siamo sulla stessa lunghezza d’onda anche per le creme spalmabili ciocco-nocciola, ma non ho mai provato le due che citi … le cercherò! Un bacio 🙂