Giungo un po’ in ritardo con gli auguri, donne, ma ve li faccio comunque davvero davvero di cuore. Non so se ora mi contraddico, perchè qualche tempo fa, in occasione di San Valentino, andavo proferendo l’inutilità di tale festa perchè secondo me era stupido che ci fosse un giorno per festeggiare l’amore, mentre ora mi accingo a dire che la festa della donna non la trovo altrettanto infondata…chiaro che non ci deve essere solo un giorno in cui alle donne si porti rispetto e si presti attenzione, ma la trovo semplicemente un’occasione in cui gli uomini, troppo spesso presi da altro per accorgersi quanto le donne (siano le compagne, le madri, le sorelle) facciano (diciamocelo, molto spesso le donne riescono a badare contemporaneamente sia a sè stesse che ai loro uomini) riconoscano finalmente i loro meriti, e per una volta, le mettano al primo posto dedicando loro tempo e dimostrazioni d’affetto .
Il premio per Versatile Blogger chiede innanzitutto di dire qualcosa di me, più precisamente 7 cose che ancora non sapete. Ora, mi domando cosa possa esserci ancora che non sapete, perchè, nel bene o nel male, non m’è riuscito di nasconder quasi nulla, ma vediamo cosa riusciamo a cavare fuori..
1) Studio Comunicazione, e mi piace. Ovvia. Per un po’ all’inizio mi sono pure sentita in imbrazzo a dirlo perchè so come è vista dall’esterno, sembra che la frequentino solo quelli che non c’hanno voglia di fare nulla, e magari in parte è anche vero, ma io l’ho scelta per interesse e perchè quello che vorrò fare,anche se ancora non lo so per niente con precisione, rientra in quel campo. Poi, andando avanti, mi sono resa conto che dove la studio io è fatta bene e non coi piedi, e dopo aver saputo poi che anche Giulia ha seguito il mio stesso corso nello stesso luogo con gli stessi professori, scusate se è poco, son sicura che in molti cambierebbero opinione!
2) Mi piace cantare e lo faccio da sempre, e forse lo so anche fare. Siccome non sono la migliore a farmi i complimenti si dovrebbe sentire qualche parere esterno, peccato solo che non mi faccia mai sentire cantare seriamente, ma solo quando faccio la stupidina.
Per mettermici davvero, aspetto di essere sola in casa, e si, canto col karaoke di youtube. (aghh)
3) Volete anche sapere che canzoni canto? No perchè questa è una rivelazione che mi fa perdere la faccia e non poco. Diciamo che, oltre al repertorio di canzoni dei grandi cantautori e interpreti italiani può capitare che mi diletti anche con canzoncine anche un po’ più commercialotte, non so,tipo Lady Gaga, Rihanna (e fin qui mi salvo ancora) fino a Miley Cyrus:O (vogliatemi ancora bene dai!). Eh, da piccina (che sarebbero tipo 5 o 6 anni fa) mi piaceva Hannah Montana. Oddio l’ho detto.
4) Ultimamente sono diventata una telefilm addicted, sono ben 6 i telefim che sto seguendo al momento e non riesco a guardare altro in televisione. Ogni sera per abitudine controllo quali film ci sono in palinsesto, ma già so che finirò col caricare la mia puntatina sul computer.
Se volete una consulenza sui telefilm del momento, mandatemi pure una mail e sarò felice di rispondervi.
5) Non leggo molto (o almeno non quando sono a casa perchè mi dedico prevalentemente a cibo&cucina, però quando devo andare da qualche parte in autobus o in pulman devo assolutamente avere un libro con me) ma quando lo faccio scordatevi di propormi un pappone della grande letteratura europea del 700-800. Non ce la posso fare, mi dispiace. Sarà che essendo la tipologia di libri che ci hanno sempre rifilato obbligatoriamente a scuola mi sono abituata a leggere un genere completamente opposto quando ero io a poter scegliere, e così ho continuato. La mia scrittrice preferita è Sophie Kinsella.
Thumb up per I love shopping & co.
6) Erano tanti gli alimenti che non mangiavo ma a forse di assaggiare e riassaggiare son riuscita a farmi piacere quasi tutto. Ma se, per il 99% della popolazione, potete farla franca preparando una pasta al pomodoro, non con me. Se volete farmela mangiare deve essere passata al microscopio, che se è rimasto qualche residuo di buccia o ancor peggio di seme potrei vomitare. Crudi li mangio interi, senza problemi, ma cotti, appena comincio a sentire un semino che mi scricchiola sotto ai denti mi viene il voltastomaco.
7) Ci siete ancora o ve ne siete andati? Stringo, che qui c’è ancora una ricetta di cui parlare! Ebbene, sono soltanto le 19.40 ed io che mangio alle nove passate ho già una fame da lupi. Embè?
Eh, io fino a qualche mese fa la fame neanche sapevo che cosa fosse. Mi ero talmente abituata a mangiare senza appetito che quando ho cominciato dopo molto molto tempo a sentire di nuovo il buchino nello stomaco quasi non ci credevo. Mangiare per forza e vedere la gente di fronte a me che si riempiva la bocca famelicamente e provando appagamento nel farlo è stato uno strazio. Mangiare perchè si ha fame è una delle cose più belle che c’è, e cercherò di non lasciare mai più che il mio stomaco mi implori per avere del cibo che io non voglio dargli.
Passo allora ai blog, che devono essere ben 15, con meno di 200 followers, appunto.
–Coccole alla panna
–Una cena con Enrica
–Briciole di Cesca QB
–Alessandra in cucina
–Ad un soffio da me
–La cucina vegana di Elettra
–Golosità Vegane
–Non mi cibo d’amore
–Stefy VeganChef
–Funny & Veggielicious
–I burn Things
–Pain epicés et pépins
–Architettarte
–Kitchen Heals Souls
–La mia cucina veg
Hummus di zucca arrostita
Preriscaldate il forno a 200°, ungete una teglia con i bordi alti di olio di oliva e ponetevi i rametti di rosmarino e gli spicchi d’aglio con la buccia. Adagiate la zucca tagliata a pezzi ancora con la buccia e cuocete mezz’ora-quaranta minuti finchè non è morbida. Fate raffreddare, quindi mettetela a pezzetti nel robot da cucina con i ceci scolati (di cui avrete conservato l’acqua di cottura). Dare una prima frullata per ridurre il tutto in purea, quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti esclusi i semi di zucca. Mettete in un recipiente e decorate con ii semini di zucca, quindi conservate in frigo
prima di servire.
Cesca*QB says
Grazie carissima ^_^ <3
Il tuo hummus tra l'altro mi ispira un bel po'!
zucchero d'uva says
Bello sapere un po' in più delle persone che sono dietro i blog che segui! Il giochino aiuta! Con tutto gli impegni sei brava a ritagliarti il tempo per cucinare, io quando ero all' università non ci riuscivo!
RomyVeg says
Grazie per il pensiero!! e.. ottima versione “hummussosa”!! 🙂
Ely says
Ahah, che cara! Io ti ho letto volentieri! Segui sempre i tuoi sogni, le tue aspirazioni e i tuoi desideri: l'importante è che piaccia a TE, ciò che studi! 🙂 Ti abbraccio tesoro, auguroni anche a te e questo hummus è stupendo con quei semi di zucca!! 😀
Silvia Apple says
Ahahahahah cara scusa se ti ho messo in crisi 😀 ma giuro che il regolamento non l'ho deciso io u_u
Comunque mi piace molto il tuo stile e quello che cucini, brava! 🙂
Enrica says
Ciao, ti ringrazio molto di avermi inclusa nella tua lista, mi fa davvero piacere ma ho già ricevuto questo regalo un anno fa:
http://unacenacon.blogspot.it/2012/02/the-versatile-blogger_20.html
però questa salutare ricetta l'accetto eccome! Buon fine settimana,
E.
Francesca says
Sei stata dolcissima, Lucry!!!!!!!!!!!!!!! aver pensato a me mentre preparavi l'humus è stato davvero un gesto tenero…mi hai fatto piangere di gioia, dopo qualche lacrima che era uscita per avvenimenti meno piacevoli. Grazie <3
Eleonora says
Grazie carissima! Ho letto con grande piacere e sorridendo tutto il tuo post che parla di te! Ti ringrazio tantissimo per il premio………
Il tuo hummus ha un aspetto favoloso!
Ti auguro un felice week-end!!!
Eleonora ^ , ^
Peanut says
Grazie e Prego! :DD
Peanut says
E' vero, è una faticaccia però è utile sia per conoscere meglio chi c'è dietro il blog, sia per conoscerne di nuovi!
Cerco sempre di ritagliarmi il tempo per quello, è vitale! 😉
Un bacio
Peanut says
Non c'è di che, grazie a te! 🙂
Peanut says
Ely <3 sei sempre troppo carina!
Peanut says
Lo so lo so! farne uno per volta è già un modo meno drammatico per affrontare la situazione!:D
Ti ringrazio molto, un bacino!:)
Peanut says
Oh:( Non avuto anche il tempo di controllare se i blog lo avessero ricevuto o meno in passato, sinceramente!
Penso che faccia comunque sempre piacere!
Grazie e buon finesettimana anche a te!
Peanut says
🙂 Grazie a te <3
Peanut says
Ahaha menomale che vi faccio ridere via! 😀
Grazie a te per i complimenti, buon weekend!:)
Elettra says
Grazie per il premio e complimentissimi per il blog, molto carino !
Ti metto fra i miei preferiti…
Un bacione,
Ele.
LeCiorelle says
hahahha sai che abbiamo un po' di cose in comune?? Anche a noi piace un sacco cantare (e si, soprattutto su youtube e con tanto di microfono!! XD) ma soprattutto siamo telefilm addicted anche noi (soprattutto io XD), ora è il momento di The Vampire Diaries!!
Grazie mille per averci girato il premio!!
ti seguiamo anche noi!!
ciauu un bacio 😉
elisabetta pendola says
mi ricordi tantissimo un'amica veramente cara. anch'io sono vegan, e anch'io sono di Fi 🙂
k@tia says
ciao!! innanzitutto grazie per la bella ricetta!
e poi… anche io sono telefilm addicted!! 🙂 l'ultima passione?? the following, tanto mi piace, tanto mi fa paura!
Peanut says
Grazie a te per essere passata, un bacio!:)
Peanut says
Anche voi The Vampire Diaries?! Ho un'amica che ne è diventata dipendente e si è guradta tutte le serie in due settimane: non so se questo significa che devo cominciarlo anch'io o se ne devo stare alla larga! :
Però la curiosità aumenta sempre più…
Grazie di essere passate,
bacio! :))
Peanut says
Oh. mi piacerebbe conoscerla! 😀 e anche te,volendo 🙂
sono passata dal tuo blog ed è davvero interessante, ti seguirò volentieri.
un abbraccio
Peanut says
Grazie per il suggerimento, sono giusto in cerca di telefilm nuovi, con Pretty Little Liars che finisce mi rimane un posto libero! 😀
Gli dò un'occhiata! 😉
Alessandra says
Grazie dolce Peanut!
Ed ecco qui il mio post: http://nonmicibodamore.blogspot.com/2013/03/versatile-blogger-award.html
un abbraccio!
Clo says
Graze Cara!!! Questo hummus, tra l'altro, è una bomba!!!
Un bacio grande,
Clo
Ale says
Grazie mille cara, fa sempre piacere quando qualcuno ha un bel pensiero per te! E la tua versione di hummus mi piace veramente tanto!
PS: e ricordati della raccolta per Pasqua, manda le tue ricettuzze vegan ^_^
Tiziana says
Ma grazie!! Sia per gli auguri che per questa ricetta…particolarissima e che mi ha messo curiosità!!! Già inserita!! Ciao ciao
elenuccia says
Io odio cantare perche' mi vergogno come un cane, ma amo la zucca, i ceci e le spezie quindi direi che qualche cosina in comune ce l'abbiamo 🙂
cincia del bosco says
Umh, mi ispira l'hummus con la zucca! … non so chi sia Hannah Montana, non conosco i telefilm recenti, né i programmi di studio di ” scienze della comunicazione”, ma ti posso dire che come comunicativa vai alla grande, sei proprio simpatica e il tuo modo ti presentarti è davvero allegro! Grazie per la ricetta con risatina inclusa.
ciao Su
Peanut says
Hai ragione Ale ma è un periodo che se riesco a cucinare lo faccio la sera e le foto vengono una ciofeca!:(
Per fortuna che c'è ancora un po' di tempo..
grazie, a presto! 🙂
Peanut says
Direi che sono più che sufficienti!:)
Grazie di essere passata,
un abbraccio!
Peanut says
Ahaha ma grazie!:) (meglio che tu non sappia chi è hannan montana,fidati! :D)
Letiziando says
Gran bel blog il tuo, frizzante, piacevole e “sano” 🙂 Ricetta che incanta per gusto e colore!
buona giornata e ovvio mi sono unita così non ti perdo più
Letiziando says
Ah dimenticavo miomarito si e laureato In Scienze della Comunicazione a Siena…u n pò di anni fà 😉
bacioni
Peanut says
Davvero?! un'altra conferma che molto dipende anche dalla scelta di una Università piuttosto che un'altra,non solo dal corso di studi.. Siena mi ispira fiducia!
Grazie mille di esserti unita ai mie lettori, ci vediamo presto allora! 😉
Tiziana says
Ciao! Ci tenevo ad informarti che hai vinto il mio contest!! Passa e mandami il tuo indirizzo via mail!!